• LTE nelle aziende: opportunità  per lo sviluppo

    vodafone ltePer le aziende, le nuove reti LTE offriranno nuove opportunità  in termini di servizi e possibilità  di risparmio, come prova a spiegare Alberto Ripepi, Cto di Vodafone Italia e Sud Europa. Il gestore, lo ricordiamo, sta investendo fortemente nella LTE che, entro il prossimo anno sarò disponibile per il 40% della popolazione italiana.

    => Confronta con LTE TIM

    L’LTE (4G) viene visto con molto interesse da parte delle aziende perché permetterà  di fare cose oggi impensabili con le reti 3G. Infatti, grazie alla maggiore velocità  offerta dalle nuove reti mobili, le aziende potranno utilizzare con più facilità  i servizi cloud con la possibilità  di anche in mobilità  grossi quantitativi di dati.

    Inoltre, l’ampia disponibilità  di banda, unita alle basse latenze offerte dalle nuove reti, consentiranno un uso più agevole anche delle comunicazioni mobili su tecnologia VoIP. Pensiamo alle chiamate e videochiamate con Skype e programmi analoghi.

    =>Approfondisci l´offerta 4G LTE di Vodafone

    L’LTE permetterà  anche un sostanzioso risparmio in termini di costi. Grazie alle nuove reti mobili ultra veloci, sarà  possibile esternalizzare molti di quei servizi che oggi richiedono una struttura centralizzata in azienda.

    Si pensi per esempio alla gestione degli ordini. Tra breve sarà  possibile utilizzare tablet pc con cui far firmare al cliente gli ordini, che verranno inviati ad una struttura centralizzata remota, senza dove utilizzare un backoffice come succede oggi.

    => Confronta le offerte LTE

    Inoltre, con la maggior velocità  delle reti LTE, sarà  possibile effettuare in mobilità  backup dei propri dati senza dover ogni volta dipendere dalle linee fisse.

    Se vuoi aggiornamenti su LTE nelle aziende: opportunità  per lo sviluppo inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *