• Le novità  di Internet Explorer 9

    Logo Internet Explorer

    Nonostante l’introduzione del ballot screen, sembra ragionevole ritenere che Internet Explorer possa confermarsi tra i browser maggiormente preferiti dagli utenti, per motivi legati a compatibilità  e abitudine d’uso.

    Alla conferenza MIX10 sono stati forniti i primi dettagli sulla prossima versione 9, la quale dovrebbe essere rilasciata non prima della metà  del prossimo anno. Tra le novità  si segnala in particolare la compatibilità  con le specifiche HTML 5, ancora in via di definizione.

    Microsoft si è ancora una volta concentrata sul miglioramento delle prestazioni generali e il supporto dell’accelerazione hardware rappresenta un contributo in tal senso. Pagine, elementi grafici e animazioni dovrebbero essere caricate con maggior rapidità , consentendo un’esperienza d’uso più fluida.

    Il motore JavaScript è stato ridisegnato per rendere più agile il funzionamento, grazie anche all’esecuzione in background negli ambienti multi-core, con l’obiettivo di renderlo paragonabile alle ultime versioni di Opera e Firefox. Viene inoltre migliorato il supporto di altre specifiche relative a CSS3, DOM e SVG, a favore della gestione di fogli di stile, documenti e componenti grafici.

    Gli sviluppatori hanno a disposizione una platform preview, la quale consente di iniziare a prendere confidenza con le principali funzionalità  che verranno integrate nella release definitiva. Sul piano della compatibilità  e dell’accessibilità , la casa di Redmond ha già  sottoposto il software al vaglio del W3C e nel test di riferimento Acid3 viene raggiunto il valore di 55/100.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Le novità  di Internet Explorer 9 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *