• Tre trucchi di Excel

    Quest’oggi vi presento tre piccoli trucchetti di Microsft Excel che vi semplificheranno e velocizzeranno il lavoro.

    Cambiare gli attributi: durante la creazione di una tabella, può essere utile copiare una o più formule da un altro foglio. Per farlo, è sufficiente selezionare la formula desideratta e premere la combinazione di pulsanti CTRL+SHIFT+C. Successivamente, dopo aver premuto il TAB o SHIFT+TAB per selezionare la formula di destinazione, non dovrete far altro che premere CTRL+SHIFT+V per ultimare la copia.

    Modificare degli oggetti incorporati: come modificarli senza utilizzare il mouse. Premete SHIF+TAB per selezionare l’oggetto che vi interessa. Con SHIFT+F10 potrete visualizzare il menu di scelta rapida (quello che richiamereste col pulsante destro del mouse), con la freccia giù della tastiera selezionate la voce Oggetto e poi M per selezionare il menu Modifica.

    Stampe in libertà: per eliminare un’area di stampa che avete creato in precedenza, cliccate su Layout di pagina, andate su Area di Stampa e scegliete la voce Cancella area di stampa. Ora potrete ridefinire un’area di stampa o stampare l’intero docuemento.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Tre trucchi di Excel inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *