• Gestione pannello comandi in Access

    immagine.JPG

    Un’utile utility, presente in Access, è il Pannello di Gestione Comandi, che consente di raggruppare vari comandi per aprire delle maschere, per eseguire delle macro o dei codici, o per aprire dei report.

    Il tutto avviene creando una maschera ed una tabella ad essa collegata contenente le istruzioni per i pulsanti della maschera.

    Per inserire un pannello di “Gestione Comandi” all’interno del proprio database è sufficiente (nella versione 2007 di Access) andare nella scheda Strumenti Database e scegliere, nel gruppo Strumenti Database, la voce Gestione pannello comandi.

    Nella nuova finestra selezionate il pulsante “Modifica” per poter andare a modificare il nome del pannello comandi e ad assegnare le voci che poi compariranno nel pannello comandi.

    Fatto questo non vi resterà che modificare il layout della maschera del pannello comandi, uniformandola al resto del database ed eventualmente impostarne l’apertura automatica.

    Con l’apertura automatica il vostro database aprirà automaticamente la maschera del pannello comandi per poter poi scegliere la voce utile alle nostre necessità.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Gestione pannello comandi in Access inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. giovanni dice:

      Così lo faccio aprire in automatico e ho tutti i comandi a disposizione! GENIALE!

    2. daniela dice:

      Gestisco facilemnte tutti i comandi che ho creato con access. Posso modificare gli switchboard items direttamente da tabella?

    3. Certo che puoi modificarli. Apri l’omonima tabella e nella casella command devi modificare in numeretto presente per far fare dell’altro al pulsante.

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *