• AlegroCart, sistema di e-commerce Open Source

    alegrocart.jpg

    AlegroCart si propone come valida soluzione Open Source per affrontare le principali problematiche relative al commercio elettronico. Si basa su una versione stabile di Opencart, modificandone ed estendendone diverse funzionalità  e caratteristiche.

    La modularità  sembra essere uno degli elementi di maggiore rilievo del sistema, che consente di mettere a punto un negozio virtuale attraverso fasi successive che tengano conto di esigenze che possono mutare nel tempo.

    La disponibilità  di diversi modelli predefiniti e personalizzabili permette inoltre di allestire il proprio sito in breve tempo e di apportare modifiche al layout per adattarlo alle necessarie specifiche.

    Include un profilo SEO che coinvolge pagine, categorie e prodotti per incrementare la visibilità  nei motori di ricerca e supporta i feed RSS per l’invio automatico di informazioni su novità  e promozioni.

    Il pannello di amministrazione è stato realizzato per favorire una gestione semplificata di pagine web e rendere agevole l’inserimento degli articoli con le relative schede descrittive, suddivisibili in comode categorie.

    I clienti riescono pertanto in modo immediato a cercare i prodotti desiderati, ad inserirli nel carrello virtuale ed a portare a termine la procedura di acquisto secondo diversi criteri di pagamento.

    Ulteriori funzionalità  di rilievo sono:

    • Gestione multilingua;
    • Supporto dei principali Paesi con gestioni di valute, tasse e spese di trasporto;
    • Sistema di template con supporto di codice PHP e HTML;
    • Compatibilità  SSL per transazioni sicure;
    • Gestione delle scorte di magazzino;
    • Aggiornamento in tempo reale dei prezzi degli articoli;

    Grazie alla filosofia Open Source su cui è basato il progetto, gli sviluppatori sono in grado di apportare migliorie alla struttura del sistema mediante strumenti legati ad AJAX, PHP e MySQL.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su AlegroCart, sistema di e-commerce Open Source inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *