• Motorola Xoom, il Tablet Pc Android anti iPad

    motorola xoomAlla presentazione di Android Gingerbread aveva fatto una breve ma interessante apparizione un Tablet Android di Motorola di nuova concezione. Nessuna notizia specifica, se non che avrebbe montato una versione Android ad hoc per i Tablet e che sarebbe arrivato più in là . Ebbene, al CES di Las Vegas, il Tablet Pc Motorola Xoom ha fatto la sua prima uscita ufficiale!
    Un’apparizione “con il botto” perché è stato senza ombra di dubbio il device più ammirato dell’intera fiera di Las Vegas.

    I contenuti tecnici sono di altissimo profilo. Troviamo uno schermo da 10 pollici con risoluzione 1280X800 inserito in un case davvero ben rifinito e molto compatto.

    La piattaforma hardware è la nuova Nvidia Tegra 2 dual core da 1Ghz accoppiata a 512Mb di Ram. La memoria espandibile è di 32 GB. Fanno bella mostra di se le due Cam, una posteriore da 5Mpx ed una anteriore per le video chat in HD da 2 Mpx.
    Scontato sottolineare la presenza di Gps, Wi-Fi, accelerometro e di tutti i sensori dei device di fascia alta.

    Cuore di questo Tablet, la nuova versione 3.0 di Android espressamente indicata per i Tablet Pc che si evidenzia per una UI grafica totalmente rivista rispetto agli smartphone Android e che si annuncia davvero molto ben fatta.
    Di lui non sappiamo molto di più vista che al CES di Las Vegas giravano prodotti demo con poche reali funzionalità , ma il prodotto si rivela davvero molto interessante.

    Sarà  questo l’ultimo, vero anti iPad? Nel frattempo, c’è chi lo ha già  messo in pre- order a circa 660 sterline, circa 790€, forse un prezzo un po’ troppo alto….
    Aspettiamo dunque ansiosi le prime vere prove su strada.

    [youtube 6IBAmKafjuU]

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Motorola Xoom, il Tablet Pc Android anti iPad inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *