• Outlook 2007: segnalare un promemoria

    outlook.JPG

    La modalità di visualizzazione normalmente utilizzata in Microsoft Office Outlook 2007 non presenta più l’icona simboleggiante una campanella a segnalare un promemoria.

    Ci sono comunque due strade alternative per la segnalazione di un promemoria: utilizzare una visualizzazione di tipo tabellare, aggiungendo un campo “promemoria” che sarà rappresentato come una colonna nuova, o utilizzando la formattazione automatica nella normale visualizzazione per colorare diversamente il singolo appuntamento.

    Pur sfruttare la seconda modalità, è necessario andare nel menù “Visualizza” –> “Visualizzazione corrente” –> “Personalizza visualizzazione corrente” –> “Formattazione automatica”.

    Nella scheda “Condizioni avanzate” andate ad impostare il campo “Promemoria” con la condizione “= 0″ (valore “Si” o “No”).

    Ad esempio, se volete colorare differentemente gli appuntamenti che non presentano promemoria impostati, dovete scegliete “Promemoria” = “No”.

    Questa modalità di colorazione dinamica è molto utile e consente all’utente di personalizzarsi la videata come meglio desidera.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Outlook 2007: segnalare un promemoria inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Antonino dice:

      Ciao, molto bella come alternativa, ma la spiegazione non è completa. Arrivati alla finestra della formattazione automatica, poi il buio. Manca la parte dove aggiungere la regola, scegliere il colore e poi si illumina il tasto condizione e scegliere nella scheda avanzate il campo promemoria.

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *