• Office Picture Manager: piccolo ma potente

    52213_office-picture-manager.jpg

    Office Picture Manager è un piccolo programmino, incluso nella suite di Microsoft Office, che serve a visualizzare le immagini dei più comuni formati e di metterci mano.

    Ovviamente non si tratta di un programma in stile Adobe Photoshop, ma di un semplice programma incluso in tutte le versioni di Office a partire dalla 2003.

    Chi non ha grosse pretese troverà molto interessante, ad esempio, poter correggere automaticamente tutte le fotografie scattate durante le proprie vacanze.

    Se si vuole inoltre osare un po’ di più è possibile metterci mano senza lasciar fare tutto al software. È inoltre disponibile un comando per ridimensionare le immagini, utilizzando dei formati di default o scegliendo le dimensioni.

    L’utility per la correzione degli occhi rossi aiuta a correggere il più possibile questo sgradevole difetto, anche se sarà difficile trovare la giusta correzione.

    In questo modo, senza dover installare altri software, possiamo cercare di sfruttare appieno le funzionalità di questo programma Microsoft per le azioni più elementari.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Office Picture Manager: piccolo ma potente inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Laura dice:

      Ciao,
      mi potete dire per favore come faccio a togliere da tutte le foto che ho sul PC il simbolo di microsoft office picture manager? Mi sa che ieri quando stavo facendo una scansione ho cliccato dove non dovevo…
      Grazie,
      Laura

    2. Ciao, per esperienza Office Picture Manager non mi ha mai lasciato alcun simbolo sulle foto, forse te l’ha lasciato il programma di scansione che hai utilizzato.

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *