• Samsung R540, notebook elegante e funzionale

    Samsung R540Samsung R540 è un notebook il quale si mette in evidenza per prestazioni e raffinatezza del design.

    La colorazione marrone e le finiture satinate conferiscono infatti una certa eleganza all’apparecchio.

    Tra le specifiche di rilievo si segnala il microprocessore dual core Intel Core i5-540M operante a 2,53 GHz, il quale può contare su una memoria RAM DDR3 da 4 GB.

    Questo abbinamento hardware dovrebbe consentire una buona fruibilità  del sistema operativo Windows 7 in edizione Home Premium a 64 bit. L’utenza professionale può inoltre usufruire di una serie di applicativi utili alla collaborazione e alla condivisione di file e dati di vario genere.

    Lo schermo da 15,6 pollici con retroilluminazione a LED propone una luminosità  elevata, restituendo contenuti caratterizzati da un buon contrasto.

    La scheda grafica ATI Mobility Radeon HD545v monta 1 GB di memoria dedicata e riesce pertanto a gestire anche applicazioni piuttosto impegnative sul piano video. La porta HDMI agevola il collegamento con schermi esterni per apprezzare nel migliore dei modi contenuti ad alta definizione.

    La memoria di massa può contare su 500 GB di disco fisso, coadiuvato dai lettore Blu-ray e di memory card. Per connettersi alla rete non mancano ovviamente la scheda di rete Ethernet e il modulo Wi-Fi.

    La batteria agli ioni di litio dovrebbe fornire l’autonomia massima di circa 3 ore, valore da considerarsi nella media per la categoria di appartenenza.

    Samsung R540 può dunque essere preso in considerazione per attività  professionali non particolarmente impegnative.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Samsung R540, notebook elegante e funzionale inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *