• Creare elementi in 3d in una presentazione

    PowerPoint 2007 consente di creare forme in tre dimensioni, per rendere le proprie diapositive meno piatte da vedersi. Le forme create possono poi essere personalizzate aggiungendo caselle di testo.

    • Avete selezionato la diapositiva dove volete inserire la vostra forma tridimensionale. Ora andate sulla scheda Inserisci e successivamente sulla voce Forme;
    • Scelta la forma che più si adatta alle vostre esigenze è possibile personalizzarla: andate nella scheda Strumenti Disegno e da lì potete applicare diversi stili ed effetti alla forma. Ad esempio potete impostare l’ombreggiatura selezionando tra diverse possibilità, e la stessa cosa vale per i riflessi, gli aloni, i contorni sfumati, i rilievi e le rotazioni 3D. Tutti effetti di un certo “effetto” che abbelliranno la vostra presentazione;
    • Per inserire una casella di testo a questi effetti, sempre dalla scheda Strumenti Disegno, è sufficiente selezionare la voce Casella di testo ed inserirla sulla forma. Inserito il testo sarà poi possibile spostarla per trovare la posizione migliore.

    Ovviamente sarà anche possibile cambiare il colore di riempimento e del bordo, anche qui applicando vari effetti, come le sfumature.

    Bello vero? Ora potete dare sfogo alla vostra fantasia, provare e riprovare anche grazie all’ausilio dell’Anteprima in Tempo Reale.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Creare elementi in 3d in una presentazione inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. mario dice:

      altro che googledocs presentation: con questo si fa veramente colpo se la presentazione è per lavoro o studio!

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *