• Mobile Printing: da Samsung la prima stampante Android

    stampante Android

    Samsung rivoluziona il settore printing con la prima stampante Android sul mercato. In occasione di IFA 2014, ha presentato dieci nuovi modelli di stampanti multi-funzione (MFP) serie Smart MultiXpress, create per gestire al meglio i propri documenti anche in mobilità. Le nuove stampanti arricchiscono l’ecosistema Smart Office di Samsung e si dotano di Samsung Smart UX Center, primo sistema operativo Android al mondo per la tecnologia printing, in grado di migliorare la produttività aziendale grazie alla possibilità di stampa senza l’utilizzo del PC, personalizzazione dell’interfaccia utente e operazioni di stampa attraverso semplici applicazioni.

    Le multifunzione Smart MultiXpress si gestiscono tramite app analoghe a quelle per smartphone, compatibili con il servizio Samsung Cloud Printing di connettività on the go e con la piattaforma Samsung XOA (Extensible Open Architecture), personalizzabili a seconda delle specifiche esigenze di business.

    I nuovi dispositivi di stampa sono caratterizzati da schermo full touchscreen da 10.1 pollici che permette di cercare sul web documenti, email, mappe e immagini senza connettersi a PC o server. Il touchscreen offre inoltre la possibilità di visualizzare in anteprima i documenti con la possibilità di revisione, modifica e salvataggio.

    Inoltre per agevolare le esigenze del mercato B2B, le nuove MFP sono state aggiornate integrando la versione Pro della tecnologia Near Field Communication (NFC). Installando l’accessorio opzionale NFC Pro (disponibile e acquistabile separatamente) i dispositivi di stampa facilitano il Mobile Printing attraverso il semplice accesso da smartphone e assicurano un processo di autenticazione utenti più immediato e funzioni amministrative IT all’avanguardia, come la possibilità di duplicare le impostazioni di sicurezza su più multifunzione con un semplice tocco.

    Rispetto ai dispositivi con processore single-core, la velocità di stampa è 1,5 volte superiore grazie al processore dual-core da 1GHz. Questo rende possibile stampare e digitalizzare documenti di grandi dimensioni senza interruzioni. I multifunzione sono dotati di toner e tamburi di maggior durata rispetto alla media del mercato, garantendo un ciclo di vita più lungo e maggiore affidabilità.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Mobile Printing: da Samsung la prima stampante Android inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *