• Open Days per l’Open Source

    Open Days per l'open SourceIn questo periodo di ripresa dopo la pausa estiva, ecco un evento alla prima edizione, che cade proprio all’inizio dell’autunno, come a sancire la ripresa delle attività  ed il rilancio dei buoni propositi in ambito di innovazione.

    Un evento per chi desidera tenersi aggiornato o entrare in contatto con il mondo del software libero, meglio noto come Open Source o FLOSS.

    A Mappano di Caselle Torinese (TO) nei giorni 20-21 settembre prossimi, si terrà  una due giorni densa di conferenze e dimostrazioni dal vivo delle potenzialità  offerte dagli strumenti alternativi ai prodotti commerciali, ormai in uso presso aziende e istituti di formazione.

    Nel corso delle giornate dedicate ad aziende e scuole ma aperta a tutti, professionisti e neofiti compresi, saranno messi a disposizioni dei partecipanti, sia strumenti che applicazioni utilizzabili in ambiente MS-Windows e Linux, offrendo una panoramica, sicuramente non esaustiva, ma interessante.

    Sul sito realizzato per l’occasione è possibile prenotarsi in modo da poter interpellare gli esperti che saranno a disposizione dei partecipanti per fornire le indicazioni del caso ed indicare le possibili soluzioni con un occhio all’affidabilità  ed un altro al portafoglio. La prenotazione è necessaria per aziende e scuole ma non per chi partecipa a titolo personale.

    Le linee guida dell’evento saranno tre:

    • l’open source e le aziende
    • l’open source e l’istruzione
    • l’open source per tutti

    Per arrivare a Mappano di Caselle sul sito sono indicati i percorsi da seguire, per chi desidera invece customizzare il proprio percorso si può utilizzare la “solita” mappa. L’indirizzo esatto è Piazza Don Amerano 1 a Mappano di Caselle (TO).
    La partecipazione all’evento è gratuita!

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Open Days per l’Open Source inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *