• Banca Sella liquida i crediti delle PMI e finanzia gli investimenti

    banca sellaIl gruppo Banca Sella ha aderito agli accordi tra l´Associazione Bancaria Italiane e le associazioni rappresentative delle imprese, attraverso i quali mette a disposizione delle PMI due plafond da 10 milioni di euro ciascuno.

    => Vedi le altre iniziative per l’accesso al credito delle PMI

    La banca intende fornire un supporto concreto alle piccole e medie imprese che vantano crediti con la pubblica amministrazione, sostenendole economicamente in attività  imprenditoriali che necessitano di linee di credito (a tassi agevolati) per poter avviare nuovi investimenti.

    Il primo dei due plafond alimenta le erogazioni di breve termine delle PMI, come previsto dagli accordi siglati tra l´ABI e le associazioni di rappresentanza delle imprese: può essere utilizzato per domandare lo smobilizzo dei crediti vantati nei confronti di enti pubblici, con anticipazione del credito alla banca per una somma non inferiore al 70 per cento del credito vantato.

    Il secondo serve invece a finanziare i progetti di investimento in beni materiali e immateriali delle PMI, con accesso da parte delle imprese di tutti i settori per investimenti futuri e quelli già  effettuati (ma non oltre i sei mesi precedenti alla presentazione della domanda). Il finanziamento sarà  erogato a tasso di interesse variabile, per una durata non superiore ai 36 mesi per gli investimenti in beni immateriali e 84 mesi per quelli materiali.

    Se vuoi aggiornamenti su Banca Sella liquida i crediti delle PMI e finanzia gli investimenti inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *