• PicMonkey: editor online di immagini

    picmonkeyQualcuno forse si ricorderà  di Picnik, servizio per modificare foto online, e magari lo utilizzava anche. Poco tempo fa è stato acquistato da Google, e più recentemente ha chiuso come servizio esterno, ma la sua tecnologia è stata integrata in Google Plus.

    L´eredità  è stata però raccolta da un sito in tutto e per tutto simile, sempre gratuito, che si chiama PicMonkey.

    Una volta entrati, si può partire dal comando Edit a photo, e da lì si viene indirizzati sulle cartelle del proprio computer per caricare un´immagine. I comandi per le modifiche sono molti, e guardando bene si snodano poi in ulteriori menu con molti altri effetti.

    Troviamo quindi prima quelli di base, che riguardano ritaglio, rotazione, esposizione, colori, nitidezza e ridimensionamento. Poi molti altri, compresi alcuni che non sono solo di correzione, ma consentono anche di inserire elementi aggiuntivi, come scritte, textures o anche disegni a mano libera.

    Oltre a questo, il sito permette di realizzare dei collage combinando più foto insieme, scegliendo tra numerosi modi per disporle. Da sottolineare poi la presenza di un´estensione per il browser Chrome, che permette di utilizzare alcuni comandi come ad esempio lo screenshot della pagina web che si sta visitando.

    In generale, sul sito si respira comunque un clima da grandi manovre, e c´è anche aria che qualcuno dei servizi diventerà  a pagamento. Infatti alcune opzioni hanno al momento una coroncina che sta a indicare una versione premium, ma al momento sono gratuiti.

    Se vuoi aggiornamenti su PicMonkey: editor online di immagini inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *