• Friuli Venezia Giulia: incentivi per nuove tecniche di gestione aziendale

    Friuli Venezia Giulia: incentivi per nuove tecniche di gestione aziendaleAlle piccole e medie imprese industriali e loro consorzi l’Amministrazione regionale FVG concede anche quest’anno contributi nella misura massima del 50% sul costo di acquisizione dei servizi destinati ad elevare il livello qualitativo dei prodotti e ad aumentare la produttività , oppure a migliorare l’ organizzazione aziendale anche attraverso la realizzazione ed il potenziamento dei sistemi informativi. 

    Al bando su nuove tecniche di gestione aziendale sono ammissibili gli interventi relativi all’applicazione di metodologie per le quali sia previsto il rilascio della certificazione di conformità  alla normativa europea, nazionale o a norme tecniche non disciplinate dal diritto comunitario; acquisizione di servizi destinati al miglioramento dell’organizzazione aziendale e/o all’aumento della produttività ; realizzazione e potenziamento di sistemi informativi connessi all’acquisizione dei servizi di consulenza.

    In base al regolamento, tra le spese ammissibili ricordiamo quelle relative alla pianificazione strategica e assetti societari; organizzazione, finanza e controllo; revisione e certificazione del bilancio; definizione di sistemi informativi e informatici; tecnologie telematiche e siti web; fattibilità  di nuovi investimenti; acquisto di software.

    Il contributo in conto capitale può raggiungere il 50%, il 30%, il 15% o 7,5% a seconda delle diverse tipologie di programma ammesso, con il limite di spesa di euro 130.000.

    L’ufficio regionale competente è la Direzione centrale Attività  produttive, Servizio Sostegno e Promozione Comparto produttivo industriale. Per informazioni tel. 040 3772403, 040 3772436, 040 3772455, 040 3772422.

    Il procedimento prevede lo svolgimento dell’istruttoria secondo l’ordine cronologico di presentazione. Ove le disponibilità  finanziarie siano insufficienti rispetto alle domande presentate, la concessione dell’intervento è disposta secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande medesime.

    Le domande per accedere agli incentivi sono redatte secondo uno schema approvato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione e disponibile sul sito internet della Regione Friuli Venezia Giulia nella sezione apposita, così come ulteriori note informative e fac-simile della modulistica.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Friuli Venezia Giulia: incentivi per nuove tecniche di gestione aziendale inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Eidon aggrega operatori d´eccellenza per creare network competitivi

      http://nuke.eidon.it/Sinergieperoperaresenzaconfini/tabid/530/Default.aspx

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *