• Nokia E66 ed E71: provati in anteprima a Roma

    Nokia E66 e Nokia E71Nokia a tutto smartphone. Oggi ho avuto modo di provare con mano i due nuovi modelli E66 ed E71, in occasione dell´anteprima per la stampa, tenutasi presso lo Sheraton Hotel di Roma. Tralasciando le specifiche tecniche, tra l´altro già  elencate nell´articolo di PMI.it, mi limito a esporre alcune mie impressioni.

    Sia l´E66 che l´E71 sono, innanzitutto, realizzati con ottimi materiali e restituiscono una sensazione di estrema solidità  e robustezza. Questo, però, non ha affatto inciso sulle scelte estetiche, molto indovinate per entrambi, secondo me, né sulla loro “tascabilità ”.

    In particolare, l´E71, pur disponendo di una QWERTY completa, è estremamente sottile, il più sottile della sua categoria, dice Nokia. A me è parso comodo, potente, funzionale e… bello. Anche la tastiera non dà  problemi perché i tasti sono abbastanza ampi e la gobba aiuta il feedback.

    L´E66, invece, ha uno slide ben saldo, con classico tastierino alfanumerico. Se il primo è quindi più votato alle funzioni mail, il secondo offre un utilizzo più pratico, ma entrambi dispongono di tutte le tecnologie per la navigazione di ultima generazione.

    In una rapida prova, non ho riscontrato alcun limite di sorta sia nella navigazione via Wi-Fi che cellulare sia nella visualizzazione di contenuti multimediali, YouTube incluso. Anche l´obbiettivo – entrambi montano un 3,2 megapixel – non delude affatto, sia per i video che per le foto.

    Incredibilmente numerosi gli strumenti in dotazione a tutti e due i modelli, che coprono tanto l´aspetto business, con il supporto di applicativi aziendali quali Microsoft Exchange e la protezione dei dati, quanto il lato consumer, multimedia inclusi.

    Questo dualismo, come ha sottolineato la stessa Simona De Giorgis, Marketing Manager Nokia, rappresenta un´esigenza da parte degli utenti e un´innovazione strategica per la Serie E, scelta rafforzata dall´inedita funzione “switch”, che permette di passare rapidamente dalle impostazioni business del dispositivo a una più personale, con funzionalità  e interfaccia differenti.

    I prezzi non sono ancora ufficiali, ma ho sentito parlare di 450 euro per l´E66 e di cifre non molto distanti per l´E71, mentre la commercializzazione è prevista per luglio.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Nokia E66 ed E71: provati in anteprima a Roma inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *