• Convertire tabelle in testo e viceversa in Word 2010

    conversione-testo-tabella.jpg

    A volte disponiamo di tabelle dalle quali vogliamo estrarre il testo lasciando però inalterata l’organizzazione per colonne. Altre volte potremmo avere la necessità di effettuare il passaggio contrario cioè trasformare del testo formattato in una tabella. Vedremo oggi come Word 2010 permette di fare questo.

    Per convertire una tabella in testo formattato selezioniamo tutta la tabella o la porzione di tabella da convertire. Successivamente entriamo nel tab “Layout” delle “Table tool” e clicchiamo il tasto “Convert to text”. Nella finestra successiva scegliamo quale carattere costituirà le divisioni fra gli elementi della tabella.

    Viceversa, se disponiamo di un testo formattato in colonne e righe che vogliamo trasformare in tabella selezioniamolo e dal tab “Insert” clicchiamo “Table”. Nella finestra che compare inseriamo il numero di colonne e righe, il carattere che divide gli elementi e la larghezza relativa o assoluta delle colonne.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Convertire tabelle in testo e viceversa in Word 2010 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *