• Excite 13, 10 e 7,7: la nuova gamma di tablet pc di Toshiba

    toshiba exciteExcite 13, Excite 10 e Excite 7,7, rappresentano la nuova gamma di tablet pc android di Toshiba. Dopo averli fatti vedere brevemente al WMC 2012 di Barcellona, è arrivata finalmente la loro consacrazione ufficiale.
    Questi tre particolarissimi modelli vanno ad occupare precise nicchie di mercato.

    La serie Excite di Toshiba vuole infatti accontentare un po’ tutti: sia il professionista in cerca di un’alternativa valida ad un netbook, che al power user in cerca di un prodotto brillante per la produttività  e il tempo libero.

    Tutti i tablet pc della serie Excite adottano la piattaforma Nvidia Tegra 3, abbinata ad 1 GB di RAM. Due le fotocamere: una posteriore da 5MP e una anteriore per le video chat da 2 MP. Inoltre tutti i tre i modelli adotteranno come sistema operativo android 4.0 Ice Cream Sandwich privo di particolari personalizzazioni.

    Curiosamente, tutti i modelli della serie Excite di Toshiba saranno Wi-Fi only, in quanto non è prevista nessuna versione dotata di supporto nativo alle reti dati. Vediamo ora nello specifico le differenze tra i tre tablet pc.
    Toshiba Excite 13, è un maxi tablet pc con schermo da 13 pollici con risoluzione 1600à—900 pixel. Scocca in alluminio, saranno presenti uno slot per le schede Micro SD e l’uscita HDMI. Due i tagli di motoria disponibili: uno da 32 GB e uno da 64 GB.

    Excite 13 è ovviamente un tablet pc dedicato all’ufficio e alla produttività , viste le dimensioni generose, ed è da considerarsi come una possibile valida alternativa ad un netbook. Questo modello sarà  in vendita da giugno ad un prezzo di circa 629 dollari.

    Toshiba Excite 10 offre uno schermo da 10,1 pollici con risoluzione 1280 X 800 e come per il fratello maggiore presenta una scocca in alluminio. Anche in questo caso sono presenti uno slot per schede Micro SD e l´uscita HDMI. Questo tablet è indicato sia per l’attività  lavorativa che per il tempo libero, rappresentando un giusto mix tra funzionalità  e portabilità . Disponibilità  a maggio ad un prezzo di circa 449 dollari.

    Toshiba Excite 7.7 è un tablet pc votato al 100% alla portabilità . Presenta uno schermo da 7,7 pollici Amoled, sempre con risoluzione 1280 X 800 e uno spessore di soli 8 mm. Disponibilità  a giugno ad un prezzo davvero competitivo.

    Se vuoi aggiornamenti su Excite 13, 10 e 7,7: la nuova gamma di tablet pc di Toshiba inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *