• MSI WindPad 100W: tablet con Windows 7 e display da 10″

    MSI WinPad 100W

    MSI WindPad 100W appartiene alla nuova generazione di tablet che sta investendo in modo massivo il mercato 2011.

    La sua dotazione hardware sembra essere di buon livello, a cominciare dal microprocessore Intel Melow Z530 funzionante alla frequenza di 1,60 GHZ e dotato di memoria cache di secondo livello da 512 KB.

    La memoria RAM è pari a 2 GB, mentre allo storage è stato assegnato uno spazio di 32 GB, al quale si aggiunge uno slot di espansione per schede di tipo microSD.

    Il display multitouch è ampio 10 pollici e supporta la risoluzione massima di 1.024×600 punti, coadiuvato dalla scheda grafica Intel GMA 500.

    Tenuto conto di questa specifica, il peso di 800 grammi e le dimensioni di 274 x 173 x 18,5 millimetri rappresentano valori abbastanza contenuti.

    In base alle ultime tendenze, vi è anche la disponibilità  di due fotocamere: una frontale per le videoconferenze e una posteriore con risoluzione di 1,3 megapixel.

    La batteria agli ioni di litio offre la capacità  di 4.200 mAh, la quale dovrebbe consentire di raggiungere l’autonomia massima di 6 ore con una ricarica.

    Le caratteristiche hardware sono completate dalla porta USB 2.0, dalla porta HDMI per condividere video ad alta definizione e dai moduli Bluetooth 2.1 e Wi-Fi 802.11 b/g/n rivolti alla connettività  dati.

    Il sistema operativo su cui basa MSI WindPad 100W è Windows 7 in edizione Starter, aspetto che può destare qualche perplessità  sulla reale usabilità  del sistema operativo e delle applicazioni installate, in quanto non espressamente dedicato alle gesture.

    Per ovviare almeno in parte a tale limitazione, viene incluso MSI Wind Touch Software, il cui scopo è di agevolare l’interazione con l’ambiente di lavoro.

    Il prezzo di circa 500 euro va tenuto in considerazione per effettuare raffronti sia con i tablet prodotti in ambito Android che con iPad 2 di Apple.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su MSI WindPad 100W: tablet con Windows 7 e display da 10″ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *