• File swf dai file di Impress e di Draw

    logonew.gif

    Per poter rendere immediatamente disponibili per il web le vostre presentazioni, e i vostri disegni, OpenOffice (già a partire dalla versione 1.1) mette a disposizione degli utenti l’utile funzionalità di esportazione del file creato in formato Flash (swf).

    Una funzionalità che renderà felici coloro che desiderano condividere informazioni, o le proprie foto, sul web senza dover passare attraverso costosi software.

    Per convertire le presentazioni, o le immagini, dovrete aprire i file rispettivamente in Impress e in Draw, andare sul pulsante File e selezionare la voce Esporta.

    In questo modo potrete salvare i file con estensione swf (ricordo agli utenti che in OpenOffice è disponibile l’esportazione anche in formato pdf, Portable Document Format).

    Potrete poi inserire il filmato swf nella vostra pagina web o convertirlo in formato video avi o mpeg. Ad esempio potrete creare una presentazione con un album fotografico ed esportarlo in formato Flash (il vostro browser dovrà essere dotato del plug-in del Flash Player), da pubblicare così sul web o da convertire in filmato per poterlo poi rivedere comodamente seduti sul divano del salotto.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su File swf dai file di Impress e di Draw inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. giovanni dice:

      Io continuo a preferire Powerpoint, poi coverto con un apposito programma in swf. Almeno riesco a fare dei lavori graficamente più appaganti.

    2. Quello di OpenOffice è comunque un’alternativa gratuita alla suite Office che permette di convertire in un unico passaggio.

    3. Luca dice:

      ottimo davvero, ma c’è un problema:
      esportando in .swf un file .odp non crea un’animazione, ma una serie di diapositive da scorrere cliccandoci su.
      c’è un modo per esportare tutta la presentazione (transazioni incluse) nel .swf?
      grazie.

    4. ciao, ho fatto svariate prove ma non ho trovato nessuna impostazione che permetta alle slide di scorrere automaticamente nel formato swf, nonostante la presentazione di prova presentasse uno scorrimento temporizzato delle diapositive.

    5. Mario dice:

      ragazzi io non sono riuscito neanche a trovare l’esportazione in swf in openoffice

    6. Davide dice:

      Salve, non so se è la sede giusta, ma non avendo trovato niente di specifico al riguarda vi chiedo aiuto o di indirizzarmi ad un sito apposito.
      Ho un problema con Impress. Quando metto delle animazioni il programma diventa lentissimo e l’animazione è eseguita con una finestra rettangolare (qualsiasi essa sia) con la riproduzione dello sfondo della diapositiva che poi scompare ad animazione finita lasciando in vista l’oggetto.
      Premetto che usando delle versioni precedente alla 3 questo non avveniva. Succede solo a me od è un problema generalizzato, ma soprattutto come faccio a risolverlo? Vi prego di aiutarmi perchè altrimenti dovrò usare powerpoint e non ne ho nessunissima voglia. Grazie

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *