• 12designer, l’incontro tra aziende e i creativi sbarca anche in Italia

    picture-10.png

    Arriva anche in Italia 12designer.com, il portale per la realizzazione di progetti di comunicazione visuale – graphic design, web design e naming – il cui obiettivo principale è quello di offrire alle aziende e alle community di creativi, grafici e copywriter professionisti, uno spazio di incontro.

    Un luogo dove domanda e offerta possano dialogare nel nome della trasparenza, dell’efficienza e della creatività .

    Mediante lo spazio offerto da 12designer.com le aziende possono lanciare in maniera gratuita, previa iscrizione al sito, progetti di grafica (creazione di loghi aziendali, creazione o restyling di siti web, carte intestate dell´azienda, biglietti da visita) o di naming (dare un nuovo nome all’azienda o ad un prodotto).

    Sviluppatosi nel mercato tedesco e spagnolo 12designer.com ora sbarca anche in Italia e Francia con un bagaglio di 500 progetti ed una community internazionale di quasi 3900 creativi.

    L’idea è sfruttare le potenzialità  del web 2.0 per far incontrare le aziende, qualsiasi siano le loro dimensioni e budget, con i designer professionisti, proponendo una gara tra i creativi della stessa community.

    Le funzionalità  semplici ed immediate sono alla base del suo succeso. Le aziende devono infatti semplicemente iscriversi al sito per poter proporre i propri progetti in maniera del tutto gratuita, descrivendone gli obiettivi e gli elementi chiave per la propria comunicazione.

    A questo punto la palla passa ai creativi iscritti alla community di 12designer che potranno cogliere la sfida e proporre ai committenti i propri lavori, interagendo per mezzo del portale direttamente con loro, ma anche con gli altri partecipanti, così da ottenere eventuali chiarimenti, fare domande sul brief o semplicemente inserire dei commenti.

    Sarà  poi il committente a decretare il vincitore della gara e quindi a scegliere il prodotto che più risponde alle sue aspettative, acquistandone i diritti d’utilizzo direttamente dal creativo che lo ha ideato.

    Eva Missling, fondatrice nel 2008 della società , descrive così la filosofia del portale: “Accorciamo la via dal brief del committente al lavoro creativo finale, aumentando l’efficienza e il divertimento sia per committenti che per creativi. 12designer offre ai creativi una buona possibilità  per far conoscere le proprie capacità , mentre i committenti possono scegliere tra tante proposte creative, ottenendo per il proprio progetto una grande varietà  di idee”.

    Se vuoi aggiornamenti su 12designer, l’incontro tra aziende e i creativi sbarca anche in Italia inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *