• Novità per Bitdefender Online Scanner

    bd-global-toplogo.gif

    Bitdefender ha rilasciato una nuova versione aggiornata del proprio scanner antivirus online, un utile strumento per la protezione dai pericoli della rete utilizzabile attraverso un comune browser.

    Lo scanner è passato adesso alla versione 8, come annunciato da Bitdefender ufficialmente, e come è riportato nelle domande frequenti per l’utilizzo del servizio.

    Il servizio sfrutterà le novità di Bitdefender Antivirus 2008, offrendo possibilità di rilevare e di disinfettare il sistema operativo da spyware, virus ed altre minacce per la sicurezza del proprio computer.

    Le novità riguardano un’interfaccia completamente nuova, più semplice della precedente e che permette di seguire l’utente attraverso una procedura guidata per accompagnarlo fino alla fine della scansione e poi alla rimozione dei problemi rilevati.

    Adesso, inoltre, non sarà più necessario specificare cosa fare con i file infetti. Basterà lasciare intatte le opzioni di default e lo strumento farà automaticamente pulizia dei malware trovati.
    Il servizio permette anche di esportare alla fine del processo un report della scansione, per salvarlo sul PC in modo da averlo a portata di mouse anche successivamente.

    Importanti passi avanti che l’azienda ha compiuto per migliorare un servizio offerto anche da altre società di sicurezza, quello della scansione online, che negli ultimi tempi si è dimostrato in generale molto affidabile e capace di rilevare e risolvere moltissimi problemi, mantenendo comunque una certa autonomia per quanto riguarda l’antivirus utilizzato sul proprio sistema operativo.

    In questo modo, infatti, si potrà continuare a mantenere un unico antivirus con protezione attiva in tempo reale (evitando così conflitti con altri prodotti dello stesso tipo), ma avere al momento opportuno una ulteriore protezione online.

    Se vuoi aggiornamenti su Novità per Bitdefender Online Scanner inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *