• CES 2013: nuovi processori Qualcomm per smartphone e tablet pc

    processori QualcommAl CES 2013 di Las Vegas, dopo la presentazione della nuova piattaforma Tegra 4 da parte di Nvidia, tocca ora a Qualcomm mostrare le nuove generazioni dei suoi processori per dispositivi mobili come smartphone e tablet pc. Il produttore ha dunque sfoderato i muscoli presentando una nuova accoppiata di processori con prestazioni sino al 75% superiori rispetto alle attuale piattaforme che troviamo oggi su molti device in commercio come per esempio sul Nexus 4.

    I nuovi processori di Qualcomm sono lo Snapdragon 600 e lo Snapdragon 800 che equipaggeranno tutti gli smartphone e tablet pc prodotti dalla metà  del 2013.

    Scopri i nuovi smartphone Alcatel per il business presentati al CES 2013

    Lo Snapdragon 600 equipaggerà  prodotti di fascia medio alta, ma in ogni caso offre prestazioni ben superiori al Qualcomm S4 Pro degli attuali top di gamma. Qualcomm Snapdragon 600 è un processore quad core Krait 300 con frequenze d’esercizio sino a 1,9 GHz. A questo processore verrà  abbinata una GPU Adreno 320. Il produttore dichiara prestazioni superiori sino al 40% rispetto all’attuale S4 Pro.

    => Leggi le altre novità  del CES 2013

    Ben più impressionanti le prestazioni del nuovo processore Snapdragon 800 che equipaggerà  i futuri top di gamma. Qualcomm per questo processore dichiara un’architettura quad core Krait 400 con una frequenza sino a 2,3 GHz. Al Snapdragon 800 verrà  abbinato anche un processore grafico Adreno 330. Il produttore dichiara prestazioni fino al 75% superiori rispetto all´attuale processore Snapdragon S4 Pro.

    CES 2013: Nvidia Tegra 4 moltiplica le prestazioni Mobile

    Ma gli incredibili numeri del nuovo processore Snapdragon 800 non finiscono qui. Qualcomm dichiara che su questa piattaforma sarà  possibile utilizzare memorie RAM LPDDR3 a 800 MHz. Inoltre, il processore sarà  in grado di supportare registrazioni e visualizzazioni video in UltraHD (4096 à— 2304). Snapdragon 800 sarà  inoltre compatibile con le reti 4G/LTE.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su CES 2013: nuovi processori Qualcomm per smartphone e tablet pc inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *