• Errori di importazione in Access

    Durante un processo di importazione può capitare che le cose non vadano per il verso giusto e che alcuni dati non vengano importati.

    Niente paura, Access è ormai un prodotto maturo e difficilmente errori di importazione sono riconducibili ad errori del programma.

    Nella stragrande maggioranza dei casi occorre partire dalla considerazione che il problema è generato da noi, vediamo in che modo.

    Uno degli errori più comuni durante l’importazione di un file di testo (che nello specifico richiede di indicare la tipologia dei dati che si vanno ad importare) è quello di indicare come numerico un campo che in realtà contiene qualche elemento estraneo, che numero non è.

    In genere possono essere presenti dei caratteri non traducibili, dei punti, dei trattini, o addirittura delle lettere: il caso più comune è quello delle o digitate al posto dello zero.

    In ogni caso niente paura, Access tiene traccia degli errori generati e crea una tabella, generalmente nominata “Errori_di_Importazione_Nometabella”.

    All’interno di questa tabella sono facilmente rintracciabili le cause che hanno generato l’errore, permettendoci così di intervenire correggendo le anomalie.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Errori di importazione in Access inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *