• ISPlatform, marketplace per Industria 4.0

    startup

    L’Industria 4.0 prevede la connessione tra sistemi fisici e digitali, l’utilizzo di macchine intelligenti, automatizzate, interconnesse e collegate a internet. Intermed Solutions agisce a monte connettendo i fornitori italiani specializzati nelle lavorazioni elettriche-elettroniche con le PMI europee che esternalizzano la fabbricazione del loro prodotto tecnologico. Nasce così ISPlatform: la prima piattaforma web B2B dedicata al sourcing elettrico-elettronico Made in Italy.

    ISPlatform non è solo un mezzo per connettere le piccole imprese del settore elettrico-elettronico ma anche uno strumento per digitalizzare e internazionalizzare l’imprenditoria italiana in modo semplice e veloce connettendo le piccole e microimprese italiane per arginare lo spegnimento imprenditoriale (meno 22% di produzione industriale dal 2007 al 2016 secondo i dati Istat) e la perdita di saperi tecnici in atto in Italia.

    Dallo scounting alla gestione dell’intero processo di esternalizzazione passando dalla quotazione e fornitura rapida di prototipi, il funzionamento di ISPlatform è semplicissimo. Inserita una RFQ nell’algoritmo è in grado di matchare il bisogno del committente con le capacità produttive dei fornitori italiani presenti sulla piattaforma: in meno di 7 giorni seleziona le migliori quotazioni del mercato italiano.

    E dopo solo un anno di test in Italia e Francia, sono già 200 le piccole e microimprese italiane entrate in contatto con committenti internazionali grazie all’utilizzo di questa piattaforma.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su ISPlatform, marketplace per Industria 4.0 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *