• E/Ready: l’e-Commerce multicanale per le PMI

    E-Ready

    E/Ready e-Commerce è la soluzione di ESA Software per il commercio elettronico di nuova generazione. Rivolta a micro, piccole e medie imprese, è una piattaforma di vendita online integrabile con il gestionale aziendale ed in linea con le nuove tendenze nel settore, caratterizzato da un crescente ricorso ai dispositivi come smartphone e tablet pc per effettuare acquisti anche in mobilità: E/Ready e-commerce è infatti completa, responsive, collegata ad un’App e integrata con i social network e con strumenti di analisi come Google Analytics.

    E/Ready e-commerce è disponibile in tre differenti configurazioni:

    SHOW ROOM: offre tutto quel che serve per compiere i primi passi nell’e-Commerce senza però gestire le transazioni online. La soluzione permette infatti all’azienda di fornire ai propri clienti un accattivante catalogo dell’offerta, comprensivo di foto, immagini, descrizioni dei prodotti, possibilità di registrarsi, di richiedere un contatto e lasciare un commento.

    BUSINESS TO CONSUMER:   oltre a quanto proposto dalla prima configurazione, la soluzione implementa un sistema di gestione di transazioni commerciali, con semplicità ed efficacia, attraverso tutte le diverse modalità: bonifico, contrassegno, PayPal, vaglia, bollettino postale, ricarica postepay e persino pagamento presso il punto vendita. Eventualmente, è possibile anche integrare il gestionale già presente in azienda in alcune fasi dell’attività. Si possono anche pubblicare e gestire promozioni e saldi, buoni sconto, prevedere credito prepagato e l’opzione di consegna gratuita oltre una certa soglia di prezzo.

    BUSINESS TO BUSINESS permette infine di aggiungere a quanto sopra una forte integrazione con il gestionale E/Ready garantendo così sicurezza e riservatezza del dato, politiche commerciali personalizzate e automatizzazione del processo degli ordini. Attraverso le “Condizioni generali di Acquisto” si definiscono tutte le regole che gestiscono le transazioni economiche e di consegna, riducendo il margine di errore e aumentando l’efficienza aziendale.

    Punti di forza

    Il cliente/azienda accede con una password ad un’area riservata, dove trova prezzi e offerte personalizzati, inserisce i prodotti che intende acquistare nel carrello ed invia l’ordine. Quest’area si presta per proporre al cliente abituale articoli o servizi a tema, in qualche modo con la scelta iniziale, aumentando quindi il cross-selling, e permettendo anche di arricchire l’offerta con “novità” o catturando l’attenzione sui “più venduti”.

    Nei confronti di un cliente abituale, automaticamente il sistema applica le clausole concordate nelle “condizioni generali di acquisto” definite nel primo contratto, cosicché le condizioni di pagamento, spedizione e scontistica saranno precompilate a partire dal primo acquisto in avanti.

    Attraverso l’attivazione del MODULO AGENTE, anche i propri agenti possono fare ordini online presso il cliente collegandosi con il proprio pc sulla piattaforma B2B.

    Su queste basi, l’azienda otterrà un quadro chiaro dei volumi di vendita gestiti e può pensare ad idonee politiche di riassortimento.

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