• Samsung NF210, buona autonomia e prestazioni elevate

    Samsung NF210Samsung NF210 è un nuovo netbook proposto dalla casa coreana per andare incontro a esigenze di mobilità , combinando prestazioni di buon livello a un design accattivante.

    Le dimensioni di 27,5 x 18,8 x 2,5-3,1 centimetri e il peso di 1,35 chilogrammi favoriscono una buona trasportabilità  secondo la tradizione della categoria di appartenenza dell’apparecchio.

    Lo schermo retroilluminato a LED è ampio 10,1 pollici e supporta la risoluzione massima di 1.024×600 punti, abbinato a una scheda grafica Intel GMA3150. L’opacità  del display favorisce la visualizzazione dei contenuti anche in presenza di luce riflessa.
    Il microprocessore Intel Dual Core Atom N550 da 1,5 GHz si presta per incrementare l’efficienza del sistema, tenuto conto anche della dotazione di 1 GB di memoria RAM di tipo DDR3 a 667 MHZ e della versione Starter di Windows 7.

    La memoria di massa primaria è costituita da un disco fisso SATA da 250 GB operante a 5.400 RPM. La sezione di I/O è caratterizzata dalla consueta uscita video di tipo VGA, da 3 porte USB in standard 2.0, da una presa Ethernet, da un lettore di schede multiformato e dai connettori per cuffie e microfono.

    Si apprezza inoltre la presenza del modulo Bluetooth 3.0 e dell’interfaccia Wi-Fi per rendere più agevole il collegamento con periferiche esterne e l’interscambio di dati e informazioni.

    Buoni riscontri giungono dalla batteria agli ioni di litio da 6 celle, la quale fornisce la capacità  di 8.850 mAh. Il produttore indica in circa 14,5 ore l’autonomia massima raggiungibile, mentre le prove eseguite hanno mediamente consentito di arrivare a 10 ore, valore che permette comunque di coprire un’intera giornata lavorativa.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Samsung NF210, buona autonomia e prestazioni elevate inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *