• Leggere gli eBook con Adobe Digital Editions

    schermata-2010-10-04-a-180246.png

    Gli eBook sono la nuova frontiera dell’editoria: economici e portatili questi libri digitali offrono la possibilità di lettura e commento di un normale libro cartaceo.

    Ci sono diversi software per leggere i molteplici formati di eBook esistenti, fra i quali Calibre è uno dei più conosciuti fra le soluzioni gratuite.

    Per leggere eBook in PDF ed EPUB, invece, di solito ci si affida ad Acrobat Reader per i primi e a Stanza per i secondi, non sapendo invece che il modo migliore per godere di questo formato è utilizzare Adobe Digital Editions, un software free, che si scarica e si installa velocemente.

    L’interfaccia di Adobe Digital Editions è pensata appositamente per leggere i formati digitali e consente la creazione di “scaffali” sui quali ripartire le pubblicazioni. Il software supporta anche il lettore Sony Reader e dispone di funzionalità di annotazione e segnalibro molto utili.

    Accedendo alla libreria di esempio offerta da Adobe si può testare il programma, scaricando qualche titolo in lingua inglese, tedesca e spagnola (manca l’italiano).

    Autorizzando il software ad accedere al proprio Adobe ID, è possibile trasferire i testi acquistati da un dispositivo personale all’altro.

    Infine, il software è installabile su sistemi operativi Windows e Mac Intel.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Leggere gli eBook con Adobe Digital Editions inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *