• Google Web Designer, per programmare gratuitamente in HTML5

    Google Web DesignerGoogle ha rilasciato pubblicamente Web Designer un potente strumento con cui programmare in HTML5 e CSS3 per creare velocemente contenuti web e banner pubblicitari. Google continua così sulla strada dell’innovazione snobbando Flash Player e puntando tutto su HTML5 che sta piano piano prendendo il posto della suite di Adobe per la creazione di animazioni e contenuti web complessi. Google Web Designer è stato realizzato però per essere alla portata di tutti. La suite di sviluppo di Google offre un’interfaccia intuitiva e tutta basata su comandi visivi.

    Questo, per permettere agli sviluppatori alle prime armi di poter contare su di uno strumento potente per la realizzazione di contenuti in HTML5 ma che alla stesso tempo non sia complicato da utilizzare. Molti dei passaggi sono infatti automatici e gli sviluppatori dovranno più concentrarsi nella creazione dei contenuti piuttosto che sul codice. Tuttavia, Google Web Designer offre anche una discreta flessibilità  ai professionisti del web. Per loro infatti la possibilità  di modificare a mano il codice generato dall’applicazione. Lo strumento di Google offre ancora strumenti di disegno, gestione testo e oggetti 3D tra cui rotazione 3D per ruotare oggetti in tre dimensioni, trasformazione oggetto 3D per spostare gli oggetti nello spazio, tag per creare tag HTML, forma per creare forme elementari e rotazione stage per cambiare la visualizzazione 3D del progetto. Google Web Designer è al momento scaricabile gratuitamente per Windows e computer Mac OS X.

    [youtube kHj7fqbNaQw]

    Se vuoi aggiornamenti su Google Web Designer, per programmare gratuitamente in HTML5 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *