• Acer TravelMate 8481G, notebook professionale

    Acer TravelMate 8481GAcer TravelMate 8481G è un nuovo notebook caratterizzato da prestazioni di rilievo, adatto sia ad utenti privati particolarmente esigenti che alla fascia aziendale.

    Alla base del sistema vi è il processore Intel Core i7-2677M funzionante alla frequenza di clock di 1,8 GHz e in modalità  Turbo Boost può raggiungere ben 2,9 GHz, in cambio ovviamente di un riduzione della durata delle batterie.

    Il monitor con retroilluminazione a LED è ampio 14 pollici e supporta la risoluzione massima di 1.366×768 punti, ben pilotato dalla GPU Nvidia GeForce GT 520M e nel caso vengano eseguite applicazioni prive di particolari richieste grafiche viene utilizzata la scheda video integrata Intel HD 3000.

    Il passaggio da un controller grafico all’altro viene gestito automaticamente dalla tecnologia Nvidia Optimus e Acer TravelMate 8481G consente pertanto di utilizzare in modo adeguato anche programmi spiccatamente orientati alla multimedialità  e videogiochi di ultima generazione.

    La memoria RAM massima installabile è di 8 GB, valore più che sufficiente per eseguire senza incertezze Windows 7 Pro a 64 bit e tenere aperte più applicazioni in contemporanea.

    La connettività  si estrinseca con il modulo Wi-Fi 802.11 b/g/n, la presa Ethernet Gigabit e l’interfaccia Bluetooth in standard 3.0, mentre le altre specifiche hardware sono completate da 3 porte USB 2.0 e una 3.0, una presa HDMI ed un lettore di schede di memoria.

    La memoria di massa è costituita dal disco fisso da 320 GB, il quale può essere sostituito da un SSD da 64 GB, meno capiente ma più performante.

    Infine, una considerazione sulla batteria agli ioni di litio, la quale consente di raggiungere l’autonomia di oltre 8 ore con una ricarica, riuscendo così a coprire un’intera giornata di lavoro, nell’ipotesi di avere il Wi-Fi attivo e di svolgere prevalentemente attività  di navigazione.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Acer TravelMate 8481G, notebook professionale inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *