• Office 2007: impostare il salvataggio automatico

    salvataggioautomaticologo3.png

    Quando si lavora è buona abitudine salvare spesso; questa regola molti utenti l’hanno imparata sulla propria pelle. Alzi la mano a chi non è mai capitato di dover ricominciare un lavoro dall’inizio a causa di un crash.

    Come nelle precedenti versioni Office 2007 ha una funzione molto importante e spesso sottovalutata, il salvataggio automatico. Vediamo come funziona:

    Per abilitare il salvataggio automatico bisogna cliccare sul "Pulsante Office" e successivamente su "Opzioni di Excel/Word/Powerpoint" (nel nostro caso Excel).

    Clicchiamo poi sulla scheda Salvataggio e attiviamo la funzione, spuntando la casella indicata (2). Possiamo anche decidere ogni quanti minuti salvare automaticamente e il formato del file:

    Office 2007, Salvataggio, Automatico

    Impostando la funzione ad 1 minuto possiamo lavorare in tutta tranquillità e in caso di crash Office ci notificherà i file salvati automaticamente per riprendere il nostro lavoro al prossimo avvio.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Office 2007: impostare il salvataggio automatico inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Dam dice:

      Peccato che i file salvati automaticamente li vedi SOLO SE apri excel (o wordo o powerpoint) vuoto senza aprire un documento: in questo modo excel ti mostra i file salvati in modo automatico.

      Se invece apri direttamente il file originale (magari dopo un crash)i file salvati in modo automatico VANNO PERSI!!!!!!….per fortuna che office è uno dei migliori software, ma dove?!?!?!??

    2. SALVATORE dice:

      ho eseguito attentamente i vari passaggio sull’impostazine del salvataggio automatico, ma ragazzi vi garantisco che è veramente una bufalaaaaa, che schifo

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *