• MockFlow, per “disegnare” il tuo prossimo sito

    mockflowCi può capitare a volte di dover buttare giù un appunto di come sarà  una pagina o una sezione di un sito. Piccoli progetti per i quali può bastare carta e penna, e che, anzi, con carta e penna è probabilmente anche più veloce e immediato realizzare, ma il tutto diventa un po’ più complicato quando dobbiamo mostrare il lavoro a qualche collaboratore distante.

    Ci viene incontro MockFlow, un servizio web semplice da utilizzare. Il nostro browser sarà  come un foglio bianco, e da lì possiamo trascinare le varie componenti della pagina, che si trovano nel menu di destra, nello spazio che andremo a disegnare.

    Occorre però prima registrarsi sul sito, e dare un nome alla nostra creazione. A dire il vero, nella versione gratuita possiamo avere un solo progetto, ma con un numero sembra illimitato di pagine.

    In alto abbiamo un menu molto semplice, con i vari comandi tipici per il salvataggio e l’apertura dei file, le modifiche alla pagine e il caricamento delle immagini.

    Gli elementi con i quali possiamo disegnare sono molti, si va dal semplice riquadro alle aree di ricerca, dai menu alle tag cloud. Le immagini si inseriscono con un apposito comando, sempre dal menu di destra, mentre il pulsante in alto Images serve solo a caricarle.

    Quando proviamo a spostare alcuni elementi all’interno del foglio, vedremo apparire sullo stesso delle linee verticali o orizzontali, in corrispondenza di un elemento già  presente. Questo per facilitare l’allineamento degli oggetti.

    In definitiva, uno strumento che può rivelarsi più utile di quanto sembri, e che eventualmente potrebbe essere utilizzato anche in altri contesti, ad esempio per preparare carte intestate o slide per presentazioni.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su MockFlow, per “disegnare” il tuo prossimo sito inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *