• Transazioni e-commerce in sicurezza: il caso Privalia

    Transazioni e-commerce in sicurezza: il caso PrivaliaL’e-commerce in Italia non è ancora un fenomeno di massa, anche se gli acquisti online attraggono sempre più clienti e consumatori attenti a sconti e promozioni. La crisi economica non incentiva a spendere di più ma sicuramente a farlo meglio: il consumatore è oggi più oculato e dunque propenso a sfruttare le tante offerte in Rete.
    Sul Web, portali di commercio elettronico come BuyVIP, Yoox o Privalia spopolano con profitti in crescita grazie a prezzi competitivi, marcata attenzione all´usabilità  e rinnovata attenzione alla sicurezza nei pagamenti.

    Apripista lo storico Ebay, la modalità  di pagamento tramite Paypal è quella oggi emergente, in grado di velocizzare l’acquisto e garantire al consumatore veloce massima sicurezza nelle transazioni.

    Partendo dal presupposto che l’usabilità  abilita gli affari e che la sicurezza di un sito fidelizza i clienti – che si sentono protetti dal furto di credenziali e numeri di carta di credito – la modalità  di pagamento con Paypal è un plus per i siti di e-commerce che l’adottano. Una sorta di conto online a cui viene allegata una carta di credito o debito, non richiede nessun dato della carta, è gratuito per l’acquirente e non prevede commissioni.

    Un esempio di azienda online che con Paypal p riuscita a migliorare il proprio business in rete è quello di Privalia, club privato online che organizza vendite mono-marca con più di 9 milioni di soci in tutto il mondo. Il sui giro d´affari permette di generare circa 100 campagne al mese solo di brand italiani. Parte del suo successo si deve anche all´uso dei social network, dove ha iniziato la promozione: la viralità  del web ha fatto il resto.

    Il passo successivo della strategia commerciale è passato proprio per la sicurezza nei pagamenti adottando il sistema Paypal Reference transaction per i soci di Spagna e Italia.

    Marta Bulbarella, Manager di Privalia, spiega infatti la linea dell’azienda: la fidelizzazione dei clienti deve passare necessariamente attraverso una esperienza d´acquisto in cui usability e sicurezza siano coniugate per rassicurare i soci.

    Se vuoi aggiornamenti su Transazioni e-commerce in sicurezza: il caso Privalia inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *