• J.ot Down, un editor di testo online facile da usare

    jot.jpg

    Ci sono un sacco di modi per prendere rapidamente appunti e per condividerli online. Alcuni, come Google Docs, hanno grandi funzionalità, ma parecchie di esse sono complicate, e comunque l’uso del programma richiede un account. Il semplice J.ot Down può invece diventare una soluzione semplice sì, ma molto efficace, soprattutto per coloro che non hanno esigenze elevate di manipolazione testo.

    Il programma è infatti un facilissimo editor di testo online, gratuito, che permette di digitare testo, condividelo e salvarlo.

    Basta andare al sito ufficiale del programma e digitare liberamente il proprio testo. Certo, non ci sono le funzioni avanzate dei programmi editor più importanti o conosciuti. Non c’è la formattazione con font, colori e stili, e neanche il supporto per l’HTML: insomma J.ot Down è un editor di base per le emergenze o le urgenze improvvise.

    Quando si mette in pausa, J.ot Down salverà in automatico il documento e darà un permalink, da utilizzare per condividerlo o rivederlo. È naturalmente anche possibile salvare manualmente.

    Insomma, si tratta indubbiamente di un buon sostituto per il notepad classico, utilissimo soprattutto quando non si è con il propio PC o non si hanno a disposizione editor di testo standard e pieni di funzionalità.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su J.ot Down, un editor di testo online facile da usare inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *