• Windows 8, Windows 8 Pro e Windows RT: a ciascuno il suo

    windows 8Microsoft ha annunciato come verrà  strutturata l’offerta commerciale di Windows 8, il nuovo e rivoluzionario sistema operativo che dovrebbe debuttare alla fine di quest’anno.
    Tre saranno le principali versioni: Windows 8, Windows 8 Pro e Windows RT.

    Windows 8 sarà  la versione base, quella che verrà  scelta dalla maggior parte della clientela e che andrà  ad equipaggiare i computer e notebook destinati all’utenza casalinga. Anche se rappresenterà  la versione base del SO di Microsoft, non sarà  certo privo di alcune funzioni, anzi, rispetto alla precedente offerta di Windows Seven, la versione base di Windows 8 includerà  molte funzioni avanzate prima disponibili nei sistemi operativi di Microsoft destinati all’utenza professionale.

    Windows 8 Pro sarà  invece la versione dedicata all’utenza professionale. In quest’offerta troveranno spazio tecnologie esclusive come crittografia, virtualizzazione e molto altro ancora. Proprio per sottolineare il target business, il software Media Center verrà  reso disponibile solo come optional.

    Windows RT invece sarà  la versione del nuovo sistema operativo di Microsoft destinata ai device equipaggiati con processori ARM, e dunque tablet pc in primis. Windows RT rappresenta dunque la vera novità  di Windows 8, mai sino ad ora infatti, il sistema operativo di Microsoft era stato sviluppato in una versione dedicata per la piattaforma ARM e per il mondo dei tablet pc.
    Includerà  applicazioni pensate e sviluppate esclusivamente per il mondo mobile e dunque per essere utilizzate con le dita. Nel sistema operativo troverà  anche spazio Office Mobile per offrire da subito una suite per la produttività  a tutti coloro che acquisteranno un tablet pc Windows 8.

    Dunque, Windows 8 per tutti, Windows 8 Pro per i power user e Windows RT per i tablet pc. I dettagli sulle varie versioni e i relativi prezzi non sono ancora stati comunicati.

    Se vuoi aggiornamenti su Windows 8, Windows 8 Pro e Windows RT: a ciascuno il suo inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *