• Misurare la reputazione sui social network con Klout

    kloutNel mondo della comunicazione che viaggia sui social network è importante individuare il posizionamento del proprio account in relazione alla capacità  di influenza sugli altri.

    Klout si propone di fare proprio questo, cercando di misurare e quantificare il fenomeno.

    Il meccanismo si basa su un punteggio, che per l´appunto si chiama “Klout”, collegato alla propria presenza sui social network, soprattutto Twitter.
    Attorno a questo punteggio si sviluppano una serie di statistiche e strumenti di analisi, accessibili una volta che ci si è registrati sul sito.

    Tra questi ad esempio vengono individuati degli argomenti, legati a ciò di cui si parla più spesso, e anche qui entra in gioco un sistema di punteggi dal quale vengono fuori delle classifiche per ciascun tema.

    Anche qui c´è una componente sociale data dal fatto che ciascuno può attribuire dei “+” se ritiene che quell´account sia influente su un determinato argomento, e cliccare sull´argomento per vedere i migliori della categoria.

    Klout è infatti uno strumento utile anche per scoprire chi seguire e vedere inoltre i profili degli altri, i cui indirizzi coincidono con quelli di Twitter, basta mettere la parte dopo lo “/” di Twitter.com dopo Klout.com.

    Se vuoi aggiornamenti su Misurare la reputazione sui social network con Klout inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *