• Smartphone HTC: collezione 2010 “primavera-estate”

    Smartphone HTC: collezione 2010 "primavera-estate"HTC, produttore di smartphone ad alte prestazioni sempre più orientati anche al business, si appresta a lanciare sul mercato entro il 2010 nuovi terminali, basati su Windows Mobile 6.5 e Android. L’indiscrezione non è stata smentita ufficialmente, tanto da rendere davvero concreta tale l’ipotesi gettando nuova luce sulle prospettive per il mercato mobile business bel breve periodo.

    Soltanto HTC, dunque, da qui a un anno dovrebbe immettere sul mercato almeno 8 nuovi terminali distinti in 4 macro categorie: Design / Lifestyle, Social, Performance e Productivity.

    I nomi in codice dei nuovi smartphone sono: Legend, Salsa, Tide, Buzz, Bravo, Photon, Trophy e Tera.

    Alla categoria “Design / Lifestyle” appartengono gli smartphone Legend e Salsa.

    Legend è una sorta di variazione/restyling dell’attuale HTC Hero. Monterà  dunque il sistema operativo Android 2.1 e sarà  dotato della Cpu Snapdragon da 600Mhz. Molto interessante la presenza di uno schermo AMOLED da 3,2 pollici e di un mouse-pad tattile direzionale.

    HTC Salsa invece, è uno smartphone con un form factor simile al “BlackBerry” con tastiera qwerty e schermo da 2,6 pollici touch. Anche questo smartphone sarà  dotato di Android ma avrà  un hardware volutamamente meno performante.

    Alla categoria “social” appartengono invece gli smartphone Tide e Buzz. Tide, dotato di sistema operativo Android, è molto più simile ad un cellulare normale che ad uno smartphone vero e proprio. Molto probabilmente è un prodotto destinato ad un pubblico giovane che vuole un cellulare avanzato, non complicato ma in grado di avere qualche caratteristica in più.

    Buzz è uno smartphone Android entry level, molto simile al Tatoo (il suo erede?). Bagaglio hardware completo, ma non di ultimissima generazione, che garantisce un’esperienza d’uso ottimale senza però potersi concedere grossi “lussi” dal punto di vista delle prestazioni.

    Alla categoria “performance” appartiene solo HTC Bravo una sorta di HTC HD2 con Android. Dotazione hardware sbalorditiva grazie alla performante Cpu Snapdragon da 1Ghz, schermo AMOLED capacitivo da 3,7 pollici, Android 2.1 e una cam da 5Mpx in grado di registrare video in HD!

    Alla categoria “Productivity” corrispondono invece gli smartphone che montano il S.O. Windows Mobile 6.5 e dunque: Tera, Trophy e Photon.
    Tera è una sorta di HTC Touch Pro 2 in versione light, dunque tastiera hardware estraibile, schermo resistivo da 3 pollici, Cpu da 600Mhz, Gps, Wi-Fi e la tecnologia vivavoce Straight Talk.

    Trophy è uno smartphone BlackBerry style molto interessante perché include uno schermo capacitivo da 3 pollici. Ovviamente tastiera qwerty e target business. Photon invece è uno smartphone che potremo definire come la copia in piccolo dell’HD 2, quindi schermo da 3,2 pollici capacitivo e CPU da 600Mhz.

    I terminali dovrebbero essere presentati a Febbraio 2010 e immessi nel mercato a partire da Aprile 2010.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Smartphone HTC: collezione 2010 “primavera-estate” inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *