• I file Word si potranno ascoltare

    word_audio.gif

    Se fino ad oggi i file word si potevano solo leggere, tra qualche mese potremmo addirittura ascoltarli, grazie ad uno strumento che trasformerà i documenti in file audio.

    L’iniziativa di creare un software in grado di convertire i documenti Word in formato audio è nata dalla collaborazione di Microsoft con Daisy (Digital Accessible Information System).

    Daisy è un consorzio no profit che si occupa della trasformazione di audiolibri dal formato analogico a quello digitale, dando particolare importanza alle condizioni di accessibilità; infatti questo tool è destinato in particolar modo ai non vedenti.

    Il plug-in potrà essere scaricato gratuitamente a partire dal 2008, e convertirà i file basati sul formato Open XML su cui si basano i file di Office 2007, in Daisy XML.

    Microsoft incrocia le dita per la nuova riunione dell’ISO (International Organisation for Standardisation) che si terrà a Febbraio per valutare la promozione o meno del formato Open XML come standard; evento già verificatosi nello scorso settembre ma con esito negativo per il colosso Microsoft.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su I file Word si potranno ascoltare inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *