• Definire l’area di stampa di un foglio dati

    Spesso i fogli dati contengono molte tabelle collegate le une con le altre. In fase di stampa potrebbe però essere utile solo una tabella di tutte quelle create. Ecco allora che definire l’area di stampa ha grande valore.

    Per impostare l’area di stampa è necessario selezionare le celle desiderate, andare nella scheda Layout di pagina, selezionare nel gruppo Imposta pagina la voce Area di Stampa e successivamente la voce Imposta area di stampa.

    Per aggiungere altre celle all’area di stampa già definita è necessario selezionarle, andare nella scheda Layout di pagina, selezionare nel gruppo Imposta pagina la voce Area di Stampa e successivamente la voce Aggiungi ad area di stampa.

    Per cancellare l’area di stampa precedentemente creata bisogna andare, dopo aver selezionato il foglio dove è stata definita l’area di stampa, nella scheda Layout di pagina, selezionare nel gruppo Imposta pagina la voce Area di Stampa e successivamente la voce Cancella area di stampa.

    Dopo aver creato l’area di stampa sarà possibile vedere in anteprima, senza bisogno di stampare, le celle selezionate. Andate sul pulsante Office, selezionate nella scheda Stampa la voce Anteprima di stampa e vedrete le celle definite per l’area di stampa.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Definire l’area di stampa di un foglio dati inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Francesco dice:

      Quando seleziono più aree di lavoro in EXCEL 2007, mi porta le selezioni, in pagine dicerse. le vorrei tutte sulla stessa pagina, perchè facenti parte dello stesso file. Come posso risolvere ?

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *