• eExpense per la nota spese digitale

    eExpense

    Con la risoluzione 96/E/2017 del 21 luglio, l’Agenzia delle Entrate consente alle aziende di dematerializzare la nota spese dei dipendenti, trasformando le notule sui giustificativi di spesa (scontrini, ricevute e fatture) in documenti informatici da archiviare, al termine del processo di pagamento delle singole trasferte.

    Il documento digitale deve essere immodificabile, integro ed autentico come la pezza giustificatrice cartacea.

    => Nota spese digitale: conservazione a norma

    eExpense di EcosAgile è la prima app che risponde alle richieste del Legislatore, in grado di verificare in automatico se la qualità del giustificativo sia conforme o meno per la sua conservazione sostitutiva.

    La novità, consiste nel fatto che il giustificativo di spesa cartaceo sarà sostituito da una semplice fotografia scattata con il proprio smartphone, e qualora la qualità non sia adeguata – per esempio, per foto sfocate, tagliate o prive di alcuni degli elementi necessari – l’App se ne accorge grazie a specifici algoritmi di cui è dotata, chiedendo al dipendente di riscattarla.

    La procedura per la dematerializzazione dei giustificativi di spesa è semplice e immediata, non richiede particolari competenze o infrastrutture. Sono sufficienti pochi passaggi per creare, registrare e archiviare le proprie note spese in sicurezza, grazie al monitoraggio costante dello stato approvativo.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su eExpense per la nota spese digitale inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *