• Bio Plug-in, contest per Startup

    Bio Plug-in

    Bio Plug-In è il contest per Startup indetto dall’Ordine Nazionale dei Biologi che va a premiare le migliori idee di impresa nei settori della nutrizione, della tutela dell’ambiente e della sicurezza alimentare. I primi 21 progetti selezionati, sette per ogni ambito, saranno premiati con la presenza ad Expo 2015 all’interno dello spazio espositivo dell’Ordine Nazionale dei Biologi. I vincitori avranno, inoltre, la possibilità di frequentare un corso di formazione presso Officine Formative, la scuola di impresa di Intesa Sanpaolo, e di entrare in contatto con le aziende partner del concorso per sviluppare il proprio progetto.

    Saranno inoltre premiati altri 30 progetti, dieci per ogni settore, che avranno accesso ai corsi di formazione online attraverso la piattaforma di Officine Formative e dell’Ordine Nazionale dei Biologi per facilitare la ricerca di finanziamenti a livello regionale, nazionale ed europeo. Con il premio, l’Ordine Nazionale dei Biologi intende promuovere la figura del biologo presso il mondo imprenditoriale italiano e favorire l’incontro tra professionisti e aziende.

    La presenza dell’Ordine a Expo 2015 costituirà un’occasione unica di visibilità sia per quei biologi che hanno progetti imprenditoriali legati al tema dell’alimentazione che per le imprese che hanno scelto di puntare e investire nelle biostartup come partner per l’innovazione e lo sviluppo. Per candidarsi è necessario solamente essere iscritti all’Ordine Nazionale dei Biologi. Possono inoltre iscriversi anche i gruppi formati da un massimo di 5 elementi di cui 3 iscritti all’Ordine Nazionale dei Biologi.

    Le iscrizione possono essere inviate fino al 15 ottobre 2014. Ulteriori informazioni sono disponibili sul portale dell’Ordine Nazionale dei Biologi e Officine Formative

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Bio Plug-in, contest per Startup inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *