• Pearl Flip 8220: il Blackberry a conchiglia per l’uomo d’affari?

    Blackberry Pearl Flip 8220Il mercato degli smartphone è in continua crescita, almeno stando ai dati pubblicati di recente da Gartner di cui abbiamo letto di recente su PMI.it.
    La richiesta, specie da parte dei businessmen sempre in movimento, cresce. E di certo produttori sempre in prima linea come RIM non mancano di presentare modelli sempre più accattivanti ed innovativi. La sua ultima novità ? Il clamshell!

    La società  canadese – che tra l’altro ha registrato un incremento delle vendite di oltre il 120% nell’ultimo trimestre – ha annunciato che dal prossimo autunno lo smartphone BlackBerry Pearl Flip 8220 sarà  disponibile per gli operatori mobili di tutto il mondo. In particolare, in Italia sarà  disponibile in esclusiva con TIM.

    Il nuovo modello Blackberry “a conchiglia” è uno dei primi smarthpone ad aver questa conformazione, che finora aveva caratterizzato solo i telefoni cellulari.

    Ma diamo uno sguardo alle caratteristiche tecniche, per capire se davvero possiamo guardare al BlackBerry Pearl Flip 8220 come ad un nuovo terminale “da manager”.

    Si tratta di uno smartphone quadri-band da 102 grammi e 100x50x17.5 mm di dimensioni.
    Possiede ovviamente due schermi: quello LCD esterno consente di vedere in anteprima email in arrivo, messaggi di testo e chiamate, senza la necessità  di aprire lo smartphone; quello interno è un LCD con risoluzione 240×320 pixel.

    Presente anche una fotocamera da 2 megapixel con zoom digitale e possibilità  di registrazioni video.
    Tra le funzioni sono presenti comandi vocali, player multimediale per foto, brani e video.

    Non manca il Bluetooth. Lo smartphone è dotato anche di antenna GPS e vano per microSd per schede fino a 16 Gb.

    Il software BlackBerry Media Sync consente di scambiare e scaricare agevolmente i dati dal pc. A tale scopo è presente anche il collegamento USB e il Desktop Manager, che integra il Roxio Media Manager e Photosuite 9 Le, con il quale è possibile adattare le immagini e i file multimediali per le capacità  del Blackberry Flip.

    Il nuovo nato di RIM possiede inoltre tutte le funzioni di messaggistica che hanno contribuito alla grande diffusione della piattaforma BlackBerry.
    Adattandosi perfettamente alle esigenze aziendali, permette di gestire fino a 10 account di posta elettronica e monta di serie la suite di produttività  Dataviz Documents to Go, che comprende tutti quegli strumenti compatibili con Microsoft Word, Excel e PowerPoint fondamentali per il lavoro lontano dall’ufficio.
    Per la connessione a Internet sono presenti le tecnologie GPRS o Wi-Fi.

    Per quanto concerne l’autonomia, infine, la batteria da 900 mAhr del BlackBerry Flip 8220 arriva ad un massimo di 4 ore in conversazione e 14 giorni in stand-by.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Pearl Flip 8220: il Blackberry a conchiglia per l’uomo d’affari? inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *