• Le estensioni di OpenOffice.org: An OxygenOffice Extra

    Come Microsoft Office acquista feature con l’aggiunta di plug-in, così OpenOffice.org incrementa le sue potenzialità con le estensioni.

    Installarle e utilizzarle è molto semplice, perché all’interno della suite è presente il comando per scaricarle e lanciarle.

    Avviando OpenOffice.org, sul pannello di selezione delle applicazioni, c’è una piccola icona raffigurante un pezzo di un puzzle; cliccandoci sopra, in presenza di una connessione ad Internet, si aprirà il browser di default sulla pagina degli add-in di OpenOffice.org.

    An OxygenOffice Extra

    An OxigenOffice Extra è uno di questi ed è in realtà un vero e proprio pacchetto, ovvero una collezione di template già pronti da usare in svariate circostanze.

    Ci sono diverse versioni di questo “package”, ma io consiglio il multilanguage, che rende il pacchetto disponibile in Inglese, Francese, Italiano e Tedesco.

    Una volta scaricato, apriamo il file lanciando OpenOffice.org e scegliendo il comando “Open a document”: selezionando il pacchetto, si avvierà l’Extension Manager e si installerà l’add-in.

    Quest’ultimo sarà subito disponibile e infatti, cliccando su “Template”, potremo scegliere un documento preimpostato fra decine di modelli, per tutte le applicazioni OpenOffice.org.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Le estensioni di OpenOffice.org: An OxygenOffice Extra inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *