• I menu nascosti di Excel

    20080912b.png

    La particolarità della nuova interfaccia introdotta dalla versione 2007 di Office, il Ribbon, sta nel fatto che i menu si aggiungono o scompaiono all’occorrenza a seconda delle esigenze del momento.

    Questa funzionalità può essere particolarmente utile nel semplificare le sessioni di lavoro.

    Tuttavia, chi ancora non conosce appieno le potenzialità dell’applicativo che sta utilizzando potrebbe, in teoria, ignorare per sempre l’esistenza.

    È il caso dei menu Progettazione, Layout e Formato in Excel.

    Questi utili menu si rendono disponibili, ad esempio, a seguito della selezione di un grafico agevolando di molto il nostro lavoro.

    Il menu “Progettazione” possiede un’ampia scelta di layout e stili predefiniti che ci permettono di personalizzare e rendere graficamente accattivante il nostro lavoro.

    Il menu “Layout” ci permette di personalizzare i nostri grafici aggiungendo, ad esempio, delle immagini, delle etichette, sistemando i titoli, o aggiungendo una “Linea di tendenza”.

    Il menu “Formato”, infine, ci permette di personalizzare le varie parti del grafico colorandone i bordi, o aggiungendo degli effetti grafici al testo dei titoli; il tutto in tempo reale, scegliendo fra quelle di nostro gradimento con velocità ed efficienza.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su I menu nascosti di Excel inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *