• Nokia Asha 501: smartphone per tutte le tasche

    Nokia Asha 501

    Nokia ha presentato il nuovo smartphone Asha 501, un terminale economico ma ricco di contenuti, adatto non solo ai giovani ma anche ai professionisti che cercano un terminale solido, concreto e senza troppi fronzoli. Il Nokia Asha 501 offre una linea molto bella e moderna che ricorda vagamente la famiglia degli smartphone Lumia e sarà  distribuito in più colori. Molto particolari le specifiche tecniche. (=> Scopri i migliori smartphone per il business) Il Nokia Asha 501 offre uno schermo touch da 3 pollici con risoluzione QVGA (240 x 320 pixel).
    Nessuna nota sul processore ma comunque troviamo 64 MB di memoria RAM e 4 GB di memoria interna espandibile tramite le classiche memorie MicroSD. Completano la dotazione di serie una fotocamera posteriore da 3,2 MP, il WiFi, il Bluetooth e l’accelerometro. Non troviamo il supporto alle reti 3G, questo per rendere il terminale universale, cioè adatto ad essere commercializzato in tutto il mondo. Infine, la batteria da 1200 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia visto che Nokia dichiara la possibilità  di chiamare per ben 17 ore di fila.

    Il Nokia Asha 501 si basa sulla nuova piattaforma “Asha Platform” che offre un’interfaccia utente semplice ed intuitiva basata sulle gesture. Due solo le schermate disponibili a cui si potrà  accedere con un semplice swipe: “Home” e “Fastlane“. Nella schermata “Home” troveremo le applicazioni disponibili visualizzate tramite le classiche icone, mentre nella schermata “Fastlane” troveremo l’accesso a tutte le applicazioni che siamo soliti utilizzare maggiormente. Nella nuova “Asha Platform” troviamo ancora le notifiche ed alcune sezioni avanzate con cui configurare il dispositivo. Il tutto accessibile tramite dei semplice swipe sulla UI del telefono. Ricchissimo l’ecosistema software. Si potranno scaricare applicazioni come CNN, eBuddy, ESPN, Facebook, Foursquare, Line, LinkedIn, Nimbuzz, Pictelligent, The Weather Channel, Twitter, WeChat, World of Red Bull, WhatsApp, un client eMail e molti giochi dedicati realizzati da Electronic Arts, Gameloft, Indiagames, Namco-Bandai e Reliance Games. Il Nokia Asha 501 verrà  distribuito in 90 Paesi e in Italia arriverà  nel mese di luglio anche in versione Dual SIM. Il prezzo sui mercati internazionali sarà  di 99 dollari. => Scopri tutte le novità  da Nokia

    [youtube GsXUvR9k0FA]

    Se vuoi aggiornamenti su Nokia Asha 501: smartphone per tutte le tasche inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Amber dice:

      Ma non supporta whatsapp!!!
      assurdo!!!

    2. mirto dice:

      Ma i colori sono osceni!!!!!!!!!e poi mi hanno detto che non supporta le schede 3 anche se è dualsim

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *