• Nuovo Bando AIDA per l’innovazione delle PMI

    Dati e informazioniLanciato il nuovo Bando AIDA (Apportare Innovazione direttamente in Azienda) dalla Camera di Commercio di Frosinone. Anche per il 2013 le micro e le piccole medie imprese potranno avvantaggiarsi di un importante contributo a fondo perduto che potrà  supportarle nella realizzazione di investimenti innovativi.

    FILAS => Vai ai contributi per l’innovazione delle PMI laziali

    I fondi verranno concessi nella misura del 50% dell’investimento ammesso, a patto che vengano impiegati per: ricerca applicata a scopo precompetitivo, trasferimento di conoscenze ed innovazioni tecnologiche, acquisizione o registrazione di brevetti.

    Obiettivo ultimo del bando è di promuovere singericamente anche le progettualità  ad alto contenuto innovativo che possano nascere dalle start-up presenti sul territorio, definendo e attivando ulteriori e specifici interventi con il mondo imprenditoriale dell’area.

    Come sottolineato dal presidente della Camera di Commercio Marcello Pigliacelli, l’ente “ha mostrato un particolare interesse per la tematica dell&#180innovazione tecnologica, rendendola una delle priorità  della programmazione pluriennale dell&#180Ente stesso. La missione del fondo è quella di agevolare le aziende che realizzano programmi ed attività  tali da innalzare il loro potenziale di crescita attraverso il sostegno alle politiche di innovazione del processo produttivo e del prodotto“.

    => Leggi tutte le news per le PMI del Lazio

    La domanda di ammissione e la modulistica sono disponibili sul sito internet della Camera di Commercio (fr.camcom.it). La scadenza per l’invio delle domande di accesso al contributo è fissata per la data del 19 luglio 2013. La presentazione delle richieste dovrà  avvenire esclusivamente attraverso la casella di posta elettronica certificata cciaa at fr.legalmail.camcom.it.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Nuovo Bando AIDA per l’innovazione delle PMI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *