• HP EliteBook 2540p: robustezza e prestazioni di livello business

    Foto HP EliteBook 2540p Il notebook HP EliteBook 2540p è riconducibile ai prodotti di fascia business, merito di caratteristiche avanzate e specifiche aderenti a standard elevati di qualità  e sicurezza.

    A livello di microprocessori si può scegliere tra i recenti Intel Core i5-540M a 2,53 GHz e i7-640LM a 2,13 GHz, capaci di offrire prestazioni di calcolo senza compromessi in abbinamento a Windows 7 Professional.

    La memoria SDRAM DDR3 a 1333 MHz preinstallata va da 2 a 4 GB in funzione della configurazione scelta. Analogamente, il disco fisso di tipo SATA II può avere la capacità  da 160 GB (5400 rpm) sino a 250 GB (7200 rpm), ma è disponibile anche un’unità  SSD da 160 GB, la quale fa lievitare sensibilmente il prezzo del prodotto.

    Lo schermo da 12,1 pollici retroilluminato a LED supporta la risoluzione massima di 1280×800 punti ed è dotato di sensore di luce ambientale, rappresentando uno dei punti di forza di questo notebook per coloro che siano alla ricerca di un apparecchio compatto.

    Il peso parte da 1,5 kg e le dimensioni sono di 28,22 x 21,34 x 2,80 cm, rendendolo pertanto adatto per essere frequentemente trasportato anche in condizioni non particolarmente agevoli.

    A riprova di ciò si osserva il rivestimento in lega di magnesio del case, irrobustendo il telaio per poterlo utilizzare anche in situazioni operative nelle quali prevalgano umidità , polvere e vibrazioni.

    Per non dimenticare aspetti concernenti la sicurezza di dati e informazioni sono previsti un lettore di impronte digitali per evitare accessi non autorizzati e un meccanismo per disattivare il disco fisso in caso di urti improvvisi.

    La durata della batteria è un altro degli aspetti maggiormente sentiti dai professionisti e HP propone unità  a 3, 6 o 9 celle per arrivare sino a circa 12 ore con una carica, riuscendo così a coprire un’intera giornata di lavoro.

    HP EliteBook 2540p si mette dunque in evidenza per robustezza e affidabilità , senza tralasciare specifiche tecniche di tutto rispetto.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su HP EliteBook 2540p: robustezza e prestazioni di livello business inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *