• Aggiungere la copertina a un documento di Word 2010

    cover-page.jpg

    La copertina è la parte grafica più importante di un documento. Il contenuto può essere perfetto sotto tutti i punti di vista ma una buona copertina è sicuramente il miglior biglietto da visita.

    Vedremo oggi come aggiungere e personalizzare una copertina in Word 2010.

    Per aggiungere la copertina di base semplicemente clicchiamo “Insert” -> “Cover page”. Nel menu a tendina del comando verranno presentati i vari modelli dai quali è possibile partire nella costruzione della propria copertina.

    Adesso possiamo passare alla personalizzazione del modello. Per prima cosa clicchiamo nei campi segnaposto per inserire le informazioni richieste quali titolo, sottotitolo, data. In questo modo verranno valorizzati anche i comandi di campo che potremo riutilizzare nel documento cliccando “Insert” -> “Quick parts” -> “Document properties”.

    Fatto ciò possiamo sbizzarrire la nostra fantasia utilizzando i tanti strumenti messi a disposizione da Word per la formattazione delle varie parti del documento.

    Nel caso in cui volessimo rimuovere la copertina clicchiamo semplicemente “Insert” -> “Cover page” -> “Remove current cover page“.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Aggiungere la copertina a un documento di Word 2010 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *