• Ricordarsi del latte (e non solo) con Remember The Milk

    remember-the-milkA dispetto di un approccio apparentemente informale, a partire dal nome, Remember The Milk è un vero punto di riferimento per quanto riguarda la pianificazione di obiettivi e scadenze.

    Una volta registrati, offre un pannello di controllo generale che consente di suddividere i propri obiettivi (Task) in cartelle, che poi restano sempre visibili in alto. Ciascun obiettivo può sempre essere spostato da una cartella all´altra, o duplicato.

    La storia di ciascun Task prevede invece che a questi possa essere assegnata una priorità , una descrizione e una eventuale scadenza. Dopo averlo aggiunto semplicemente scrivendo nella riga, cliccando un´altra volta è possibile azionare il riquadro laterale per inserire parametri aggiuntivi.

    Tra questi, oltre a quelli già  citati c´è anche la localizzazione, particolarmente utile per la visualizzazione su una mappa di tutti gli impegni; un link di riferimento; le opzioni di condivisione e le eventuali annotazioni aggiuntive. Poco più in alto si può aggiungere anche il tempo stimato per il raggiungimento di quel singolo obiettivo.

    Completano il quadro le applicazioni per utilizzare il servizio in mobilità , in particolare con Android, iPhone e BlackBerry. Il sito dispone anche di un´integrazione con Twitter che consente di abilitare il proprio account e inserire gli obiettivi tramite messaggi diretti all´account ufficiale di Remember The Milk.

    Come tutte le applicazioni online di questo tipo, è poi l´uso pratico che ne determina la vera e propria utilità  per ciascuno. In questo caso sembra però che abbiamo una certa base di flessibilità  che permette di utilizzare il servizio in varie forme, adattandosi a diverse esigenze.

    Se vuoi aggiornamenti su Ricordarsi del latte (e non solo) con Remember The Milk inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *