• Vodafone Think for Social, le migliori idee per lo sviluppo del sociale

    Vodafone Experience Center

    Fondazione Vodafone Italia lancia “Think for Social”, un bando che premia i progetti più innovativi che utilizzano la tecnologia come strumento di sviluppo sociale sul territorio. “Think for Social”, l’iscrizione è possibile sino al 30 aprile prossimo, è realizzato in collaborazione con PoliHub, l’incubatore del Politecnico gestito da Fondazione Politecnico di Milano che si occupa di affiancare le imprese innovative ad alto contenuto tecnologico.

    => Soluzioni Vodafone per imprese e PA

    I progetti, per essere ammessi, dovranno trovare applicazione in tre macro ambiti principali: salute e benessere; cultura ed istruzione; agricoltura, alimentazione e ambiente. L’iniziativa della Fondazione Vodafone Italia è rivolta principalmente a organizzazioni non profit, a studenti di scuola secondaria superiore e università ed a partnership nate da organizzazioni non profit e imprese. I migliori 20 progetti presentati accederanno all’Innovation Weekend: due giorni di confronto con esperti del mondo startup e mentori. Al termine di questa fase i candidati presenteranno il proprio lavoro per accedere alla seconda fase del bando, in cui saranno selezionati i 10 migliori progetti che avranno accesso ad un programma di accelerazione per 4 mesi all’interno di PoliHub e riceveranno un seed grant fino a 30 mila euro. Al termine della fase di accelerazione, i partecipanti saranno chiamati a presentare i risultati raggiunti. I 3 migliori progetti accederanno ad un ulteriore growth grant fino a 700 mila euro per finanziarne lo sviluppo e la crescita.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Vodafone Think for Social, le migliori idee per lo sviluppo del sociale inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *